COME GIOCARE CON IL TUO CUCCIOLO -Part.1-

Buongiorno amici...

oggi giochiamo con il nostro cucciolo :-)


Muffin VS Francesca

Quando giochi con il tuo cane che sia cucciolo adulto, devi porre particolare attenzione a che tipologia di gioco fai e soprattutto come la fai, perchè se involontariamenteti spingessi ti troppo oltre, potresti alimentare una possibile aggressività dell'animale.
Questi problemi, in futuro li potresti rivivere in situazioni quotidiane come ad esempio una difesa smisurata della ciotola che potrebbe sfociare anche in un morso.
Ecco perchè spiego sempre l'importanza di imparare a giocare nella maniera corretta fin da subito.
I cuccioli che imparano a giocare correttamente con gli umani crescono con una visione delle persone come fonte di piacere e divertimento. 
Questi cani sono notevolmente più socievoli e gestiti molto meglio  nella quotidianità. 
Giocare con il tuo cucciolo rappresenta molto di più che puro divertimento, impareranno tantissimi comportamenti corretti che saranno la base per una futura e serena convivenza.
I giochi, però non sono importanti solo per il vostro cane, ma consentono anche a voi di imparare a conoscervi reciprocamente ed apprendere sfumature del loro carattee che potranno rivelarsi significative più in là con gli anni. 
Ad esempio se il cane presenta alcuni timori, potreste aiutarli ad affrontarli e perchè no..superarli attraverso il gioco.
Insomma una maggiore comprensione dell'altro e l'instaurazione di un legame più profondo saranno preziose fondamenta su cui costruire il vostro rapporto.

Ecco perchè oggi ho deciso di condividere con voi alcuni giochi da poter fare con il vostro cane.

Oggi vedremo insieme il gioco del " TIRA E MOLLA"

SIETE PRONTI???

Non vi resta che cliccare il Link.

https://youtu.be/fCx2IA6oI1U

Alla prossima
Francesca

Commenti