Muffin il cane acchiappa sogn...ops Stronzi🤟🏼

 
Eccomi qui...ogni tanto ritorno 💪🏼. Quest’oggi vorrei condividere un episodio che mi è successo non molto tempo fa, e sono anche convinta che sicuramente almeno una volta nella vita ci sono passati tutti coloro che possiedono un cane, con cui hanno una relazione molto stretta. Quanti di voi, nell’arco della propria vita si sono ritrovati difronte alla classica scena imbarazzante tipo:
  • Cane che ringhia brutalmente contro il fidanzato storico.
  • Cane che abbaia o cerca di montarsi insistentemente la gamba di una persona a voi cara.
  •  Cane che addirittura urina sulla gambadi un amico/a.
Bene, credo che chi si sia trovato ad affrontare una di queste imbarazzanti condizioni si sia scusato con il mal capitato ma allo stesso tempo...confessate....👂🏼👁non vi siete più volte chiesti come mai il vostro fantastico e fedele compagno sia impazzito improvvisamente?? Tranquilli, non siete pazzi e non lo sono stata nemmeno io, nonostante per un’intera settimana cercai risposte comportamentali che non arrivarono e sapete perchè?? Semplice, non avevano senso di esistere. Ora entro nel dettaglio e vi racconto la mia esperienza, o meglio la Nostra esperienza.🤭🤭 Classica sera d’estate, il tempo è sereno quindi invece che uscire a cena fuori e lasciare i cani a casa soli decido di far una cena intima per pochi amici a casa, sfruttando la bella stagione per stare tutti in giardino, così da non vincolare i fumatori ad uscire ogni 5 minuti a far pausa siga e in modo da dar spazio ai cani di farsi i fatti loro in uno spazio più ampio di quel che potrebbe essere la mia piccola cucina con soggiorno open space, mi sembrava tutto organizzato nei minimi dettagli ero strafelice di essere riuscita a convincere degli amici a condividere una cena con un branco di cani, ma il mio entusiasmo svanì quasi improvvisamente. Gli amici arrivarono, chi prima chi dopo...purtoppo arrivò per prima una persona che iniziò subito a lamentarsi della sua giornata,della sua vita per giungere a riprendere aggressivamente me ed il mio stile di vita in ogni sfaccettatura, feci finta di niente ma dentro di me stavo per esplodere, non sapevo se era più forte la voglia di rinchiudermi in bagno a piangere o mandarla a stendere ed invitarla alla porta...credetemi non feci nulla non per mia bravura, ma perchè Muffin mi precedette...quella sera per la prima volta in due anni lo vidi urinare addosso ad una persona. Durante l’accaduto rimasi talmente scioccata che mi pietrificai, cercai di giustificarlo ma non trovai le parole mi limitai a scusarmi e pulii per terra, e mentre la compagnia si mise a ridere dicendo a questa persona che stava antipatica al mio cane io mi chiusi a riccio e questo malessere si protrasse per una settimana o poco più. Nei giorni a seguire mi confrontai con colleghi comportamentalisti, tenni monitorato il suo comportamento invitando persone differenti a casa e tutto tornò alla normalità, alchè presi coraggio richiamaì la persona interessata per scusarmi ulteriormente e da li mi si aprì il portone della verità...quella “amica” non era la persona che pensavo, in una telefonata mi vomitò addosso il mondo, mi insultò, mi aggredì insomma mi diede talmente tanti schiaffi morali che finalmente sono riuscita ad aprire gli occhi e vedere la verità...cosa che Muffin aveva già percepito, perchè i nostri animali sono amche questo..sono empatici loro percepiscono prima di noi ogni cambiamento, sentono chi merita amore e chi va tenuto a debita distanza, ed anche se noi poveri ed umili razionali stentiamo a crederlo prima o poi la vita ci riserva queste imbarazzanti ma simpatiche sorprese. Ecco perchè da quel giorno ho deciso di affidarmi a lui ed è per tal motivo che è diventato :
Muffin lo scaccia stronzi!

   


   

Commenti