Gestione Lagottosa

Ciao, quest'oggi ho voglia di parlarvi di un argomento che ultimamente mi sta molto a cuore perché è diventato quotidianità per me oramai 😉, siete pronti???

Bene, oggi vorrei parlarvi della classica domanda:

"Ma come fai a gestire tutti i tuoi cani?"


Bene, innanzitutto vorrei chiarire il primo enigma, per chi non lo sapesse anni fa seguii un corso come Educatrice cinofila per poi divenire in seguito Tecnico Pet Therapy, ed attualmente sono titolare di www.nelmondodimaya.eu, per cui i miei cani oltre ad essere miei compagni fedeli di vita sono anche miei collaboratori di lavoro, chiarito questo primo step ora posso entrare nei dettagli e magari soddisfare qualche vostra curiosità, perciò inizio con il dirvi che sì gestire più cani non è affatto semplice e richiede molta pazienza, costanza e soprattutto impegno quotidiano; ogni cane ha il proprio carattere, come ognuno di noi è di conseguenza le proprie esigenze che vanno soddisfatte per garantirgli una vita appagante e serena.
Per tal motivo, quotidianamente io mi dedico a loro, è faccio molti sacrifici per loro non lo nego, infatti da quando ho deciso di intraprendere questa strada la mia vita è cambiata radicalmente, ma è cambiata in meglio.
Innanzitutto, ho fatto delle scelte:

- Tra andare a ballare e fare le 5 del mattino, ad esempio preferisco svegliarmi alle 7 e portarli per boschi, fiumi, mare o montagna.

-Tra prendere un last minute per una qualsiasi destinazione, preferisco fare vacanze meno fighette, e se non posso piccoli week end a 6 o più zampe.

-Tra frequentare città e centri commerciali o scelto paesi e colline.

Lo sò, per molti di voi tutto questo sembra una follia ma credetemi, per me oramai è quotidianità, e non mi sento nemmeno più a mio agio nel caos e nello smog, i cani mi hanno cambiata è vero ma mi hanno cambiata in meglio, perché sono sempre con il sorriso e serena con loro e questo per me è la cosa più appagante del mondo.
So anche che nell'immaginario comune chi ha tanti cani può apparire come quella che non si rilassa mai perché ha sempre da fare a "causa" dell'impegno preso, ma basta solamente organizzarsi ed a questo falso mito vorrei rispondere solamente con un immagine:

E con questa vi saluto. 😘

A presto.

Commenti