Fra & Muffin: 2 Teste ma un solo Cuore

Ma ciaooo!!

Vi chiedo scusa, sono sparita...ma mi farò perdonare promesso 😃.

Quest'oggi ho deciso di raccontarvi qualcosina di me e Muffin, siete pronti??

Bhe da dove iniziare io e Muffin abbiamo iniziato la nostra esistenza a piccoli passi, io dovevo scoprire lui, come lui doveva scoprire me; come vi dicevo la scorsa volta Muffin è stato il mio primo Lagotto Romagnolo, dopo un esperienza nel mondo degli Spitz della Pomerania, come si suol dire sono passata dai classici cani da Vips 😂😂 ai veri cani da " lavoro".

Finalmente avevo un cane con cui potermi sbizzarrire, rispondeva bene ad ogni richiesta ed io ne ero felicissima ma prima di ogni attività sportiva di cui vi parlerò, iniziai a fare con lui varie passeggiate, spaziavamo dalla montagna, al mare alla città, ha fatto esperienze di ogni tipo, esperienze che mi hanno concesso di valutarne le sue caratteristiche caratteriali, infatti lui non ha paura di nulla, ama l'acqua come ogni buon lagotto che si rispetti ma soprattutto interagisce con me in ogni circostanza, il suo gioco preferito è il riporto, e non importa di cosa lui qualcosa da farsi lanciare lo trova sempre.


e nella migliore delle ipotesi diventa persino un cane mimetico, in modo da sfuggire a chiunque voglia disturbare il nostro attimo di quiete.

Voi forse non lo sapete ma i Lagotti hanno anche una fortissima predilizione verso le pozze di fango, infatti io credo che grazie a questi fanghi naturali si manterranno giovani a lungo😂.

Muffin ed io abbiamo creato la nostra relazione grazie alle nostre uscite spensierate, al gioco ma soprattutto alla fiducia che riponiamo l'uno verso l'altro.
Spesso ai miei clienti una frase tipica che mi sentono dire è : "DAI FIDUCIA AL TUO CANE,E LUI TI RIPAGHERA'",  e non smetterò mai e poi mai di credere il contrario, ad oggi mi basta uno sguardo per comprendere le sue intenzioni, come a lui ne basta uno mio per comprendere il mio stato d'animo e questo per me vuol dire tantissimo, perchè se la relazione è solida anche la quotidianità risulta più serena e gratificante.
Quindi mi raccomando se avete un cane fate tante passeggiate quotidiane, dategli la possibilità di essere loro stessi di esprimersi solo così avrete un compagnio di vita e non un robot da lavoro.


Alla prossima.....

Commenti