Othello ed il suo arrivo a casa.

Othello...un amore di Lagotto, a casa.

Ciao, come promesso, vi racconto come è stato l'arrivo di Othi a casa.

L'appuntamento per il ritiro di Othello era fissato alle 21.30 del 9-Ottobre-2017,in una zona di C.so Vercelli (To). 
Come promesso I ragazzi della staffetta furono puntualissimi ed io e Muffin non fummo da meno, sì perché decisi di andare a prendere Othi con il mio fedelissimo amico ricciolino. 

Quando scese dal furgoncino era diffidente,  spaesato, ma soprattutto intimorito da tutto ciò che vi era nel suo intorno, purtroppo Muffin non mi fu di aiuto perché invece di socializzare con Othi e supportarmi nel metterlo a suo agio, occupò il suo tempo ad ignorarlo e a prendersi  carezze e coccole gratuite dai ragazzi della staffetta che trascorso con noi una mezz'ora per far sì che i cani socializzassero ma credetemi non avvenne nulla, infatti il mio viso si incupì ed i primi dubbi iniziarono a sfiorare la mia mente😥. 
Dopo questo fallimento di socializzazione, decisi di far salire Othello nel kennel che avevo preparato per lui, e fu in quel momento che forse Muffin comprese, e ci fù la sua prima reazione, che credetemi non era quella che tanto mi aspettavo né tanto meno desideravo... scattò in lui la gelosia e la sua territorialità infatti ringhiò con tutta la voce che aveva ad Othi e lì credetemi... In me si insinuò lo sconforto, ma cercai di non darlo a vedere, gestii la situazione, caricai anche Muffin seppur offeso nel suo kennel e partii direzione casa. 
In quel preciso istante, mi chiamò Serena una delle mie più care amiche, perché sapendo dell'arrivo di Othello era curiosa anche lei di come era andato il nostro primo vero incontro, bhé😕, le raccontai tutto non tralasciai nessun particolare ma soprattutto le confessai le mie paure ed i miei dubbi, e mi ricordo come se fosse ieri che lei con estrema serenità mi disse : "C'È LA FARAI!, ANDRÀ TUTTO BENE, LO SAI BENISSIMO CHE CON I CANI HAI UN DONO PARTICOLARE, QUINDI RIUSCIRAI A COMUNICARE CON LORO COME FAI CON I CANI DI TUTTI I TUOI CLIENTI", credetemi che non smetterò mai di ringraziarla, perché riuscì con una semplice frase a tranquillizzarmi e ridarmi quel briciolo di autostima che grazie a Muffin persi in un microsecondo. 

Dopo ben 20km di strada arrivammo a casa, dove ci aspettavano Trixi e Maya, prima di salire, decisi di farli socializzare in giardino e andò tutto benissimo Muffin sembrava averelo, ed Othi appariva un pelino meno stressato, alché mi rasserenai anche io... Ma la cosa durò davvero pochissimo, appena entrammo in casa.. ⚡🌩️🌪️🔥☄️ fulmini, saette, fuoco e fiamme... Muffin ritornò ad essere il cane geloso e Othi il cane disorientato, ed io riniziai a sentirmi in colpa perché per causa mia Muffin stava vivendo una situazione di gelosia e Othi di ulteriore stress gratuito, a quel punto decisi di dividerli sperando che almeno i volpini riuscivano a dargli sicurezza e tranquillità, ed infatti non mi delusero, quella notte Othello si levò a Trixi tanto da dormire vicini ed io li lasciai fare, non pretesi nulla da nessuno, nemmeno da me, infatti appena tutto si tranquillizzò, anche io andai a letto ma con un grande pensiero:

"Avrò fatto la cosa giusta?"  

Bhè, se volete saperlo... Non vi resta che seguirci😉






Commenti