CiAO: IO SONO MUFFIN!!

Habemus Muffin!
Ciao a tutti, 
quest'oggi ho deciso di presentarvi il mio primo Lagotto, colui che ben 2 anni fa è entrato a far parte della mia famiglia; siete pronti???

Bene lui è Muffin.

Muffin è arrivato da me non a caso, infatti scelsi questa razza dopo un' accurata ricerca tra varie razze di cani a pelo riccio, perchè ben pochi lo sanno, ma i cani riccioluti non perdono pelo,  ed è un gran bel vantaggio, credetemi 😛anche se le cure del mantello non sono semplici nè scontate.

Quando fui davvero convinta che era il Lagotto Romagnolo il cane che volessi,mi confrontai con i miei genitori, ed iniziai insieme a mio papà la scelta dell'allevamento e del cucciolo.
Passammo non sò quante serate su internet a leggere, guardare le foto e mandare non so nemmeno quante e-mail per organizzare vari ed eventuali appuntamenti conoscitivi, ma nessuno catturò il nostro cuore, finchè una sera trovammo una foto di una cucciolata di un allevamento sito in provincia di Bologna.



Scrissi e chiamai l'allevatore, e mi fece subito una bellissima impressione, non ricordo nemmeno quante domande mi fece, quasi da mal di testa 😂, ma da lì capii che teneva davvero ai propri cuccioli e che sicuramente non li avrebbe ceduti a chiunque, questo mi fece ben pensare che sarebbe stato lui l'allevatore  giusto, poichè a differenza di molti altri non era legato al guadagno ma al benessere del suo cucciolo, ed infatti non mi sbagliai.

Fu così che il 27-Dicembre-2016, insieme a mia mamma e mio papà andammo a Bologna a ritirare il futuro nuovo membro della famiglia.
Fu un cucciolo spettacolare, non esitò nemmeno per un attimo ad avvicinarsi al mio papà sia per giocare che per prendersi le coccole, ma soprattutto non aveva timore dei rumori e ci seguiva in modo allegro e curioso praticamente ovunque, era insomma un bellissimo cucciolino, che fortunatamente non ci diede nemmeno alcun tipo di problema durante il viaggio di ritorno fino a Torino....che credetemi non è stato corto.
Perchè Muffin?!

Questa domanda mi viene posta quasi tutti i giorni, e non mi spiace spiegare come nasce il suo nome....anzi mi fa anche venire i classici occhietti a cuoricino.

Il giorno che conoscemmo questa fantastica cucciolata, i cagnini dormivano appallottolati uno vicino all'altro quasi da sembrare una cosa sola...fra tutti l'unico che alzò la testa incuriosito tra i manti bianchi fu lui..che con la sua testa marrone ci diede il benvenuto da quel giorno la prima immagine che mi si fissò nella testa fu questa:

ebbene sì, il mio fedele compagno a 4 zampe ha il nome di un buonissiomo Dolcino 💜😊.
Da quel giorno iniziò la mia avventura lagottosa.
Pian piano vi svelerò dove mi sta portando, perciò mi raccomando seguiteci 😉.

Alla prossima...


Commenti